CELESTINI RACING – ROOKIES CUP ROUND #1 -  FERMO (FM) - NEWS - Concessionario GASGAS Civitavecchia - Celestini Moto

CELESTINI RACING – ROOKIES CUP ROUND #1 - FERMO (FM)

E' partita dal Monterosato di Fermo la Rookies Cup 2023, il torneo riservato ai migliori talenti del panorama nazionale e di alcuni stranieri altrettanto talentuosi della classe 125.

Per il Celestini racing sono stati invitati a partecipare Brando Rispoli e Gennaro Utech.

La gara si svolge sempre e solo la domenica. Per l'occasione la pioggia battente della notte e del mattino ha presentato ai ragazzi in pista un tracciato vermante impegnativo.

Nelle cronometrate che hanno aperto il programma della domenica Gennaro ha chiuso con il terzo tempo, Brando con il decimo.

Al via di gara uno è Brando a scattare davanti a tutti e ad imprimere il ritmo alla gara. Anche Gennaro parte bene ed al secondo giro sono primo e secondo! Purtroppo Gennaro al terzo giro cade e perde posizioni. Brando al contrario non commette nessun errore e comanda il gruppo fino al traguardo. Gennaro dopo essersi ripreso riesce a risalire fino alla terza posizione.

La seconda manche vede ancora una volta Brando in testa ma la perde ben presto ai danni di Mancini. Gennaro parte meno bene e si ritrova a risalire dalla decima posizione. Brando a tre quarti di gara viene attaccato e passato anche da Salvini ma rimanendo terzo riesce a portare a casa l'assoluta di questa prima tappa. Per Gennaro la rimonta si chiude con la quinta posizione sotto la bandiera a scacchi. 

Brando vince e conquista la tabella rossa di leader del torneo, Gennaro è quarto ad un soffio dal salire sul podio.

Entrambi hanno comunque dimostrato di essere in grado di stare davanti. 

Il prossimo appuntamento con la Rookies Cup è fissato per il 17 e 18 Giugno ad Arco di Trento.

I due ragazzi saranno però già in pista nel prossimo week end per l'Europeo EMX125, si corre il GP di Francia.

GIANLUCA CELESTINI (team manager): "Ottima domenica!! Brando e Gennaro hanno un grande potenziale ed hanno iniziato a dimostrarlo. La vittoria di Brando ci fa molto piacere, il ragazzo aveva bisogno di una giornata del genere per uscire da un momento delicato. Gennaro deve solo fare esperienza, la velocità c'è ed il tempo è tutto dalla sua parte. Poteva andare tranquillamente a podio anche lui. Continuiamo a lavorare perchè siamo certi che ne vedremo delle belle. Adesso andremo in Francia per l'Europeo sperando di fare altrettanto bene in un palcoscenico sicuramente più difficile. Grazie a tutti i nostri sostenitori".