CELESTINI RACING - INT.LI D'ITALIA MX - PONTE A EGOLA - NEWS - Concessionario GASGAS Civitavecchia - Celestini Moto

CELESTINI RACING - INT.LI D'ITALIA MX - PONTE A EGOLA

La prima prova degli Internazionali d’Italia MX si è disputata sul tracciato toscano di Ponte a Egola (PI), un circuito dal fondo morbido che però è stato reso ostico dal freddo “polare” del mattino.

E’ stata l’occasione per far esordire in gara il nostro giovane talento nella 125, parliamo di Gennaro Utech classe 2009 che in sella alla GAS GAS del team ha fatto capire fin dalle cronometrate del mattino di essere già a buon punto.
Infatti ha stampato il sesto tempo nel suo gruppo qualificandosi agevolmente alle manche del gruppo A.

In gara uno è scattato a ridosso della top ten ed ha tenuto un buon ritmo fino al traguardo guadagnando anche un paio di posizioni e chiudendo in ottava piazza.

La seconda manche è stata a grandi linee simile alla prima, Gennaro ha sempre rimasto a ridosso dei dieci battagliando con tanti avversari per finire al non posto sotto la bandiera a scacchi.


Dopo questa prima tappa nella classifica generale occupa la sesta posizione.

Sicuramente una bella iniezione di fiducia per lui e per il team. Il ragazzo ha ampi margini di miglioramento e queste gare faranno sicuramente maturare esperienza e consapevolezza in lui.

Prossimo appuntamento domenica prossima con la seconda ed ultima prova di questi Internazionali.

GIANLUCA CELESTINI (team manager): “Abbiamo scelto di passare in 125 con Gennaro per via della sua stazza. Abbiamo iniziato ad Ottobre insieme a Claudio Federici a lavorare per trovarci pronti a questa stagione. Non sapevamo a che livello saremmo stati ma questa gara ci ha dato una bella risposta. Il lavoro continua ovviamente ma un nono ed un ottavo posto per un debuttante come lui, ricordiamo classe 2009, in mezzo a tanti piloti più esperti ci da grande fiducia. Adesso aspettiamo Arco domenica prossima per fare un primo bilancio per poi impostare il lavoro prima dell’inizio dell’Italiano Junior. Complimenti a Gennaro, sta mettendo grande impegno. Ringrazio tutti i nostri sostenitori, ci vediamo ad Arco di Trento”.