Yamaha ingaggia il gamer Lorenzo Daretti per il MotoGp eSport - NEWS - Concessionario GASGAS Civitavecchia - Celestini Moto

Yamaha ingaggia il gamer Lorenzo Daretti per il MotoGp eSport

La Yamaha ha deciso di puntare su un nuovo campione, ma non per affiancare o sostituire Valentino Rossi e Maverick Vinales al prossimo motomondiale, bensì per provare ad aggiudicarsi gli ambiti eGames. Il suo nome è Lorenzo Daretti e sarà lui a difendere i colori della Yamaha Factory Racing nel mondo virtuale con lo pseudonimo di Trast73. Il gamer romano, già due volte vincitore del Mondiale MotoGP eSport, diventa quindi il primo pilota eSport ad essere ingaggiato da un team della MotoGP. L'annuncio è stato ufficializzato a Jerez della Frontera direttamente dal Managing Director della casa giapponese, Lin Jarvis, che ha commentato così l'ingresso della scuderia nel mondo degli eSport.
Prima di tutto, voglio dare il benvenuto a Lorenzo Daretti nel team. Questa è una grande occasione per lui e per la Yamaha. È un passo importante, dato che crediamo che gli eSports e la MotoGP possono avere un grande futuro insieme. Noi siamo stati molto attenti allo sviluppo del MotoGP eSport Championship negli ultimi due anni, e Lorenzo ci ha colpito con il suo talento e la sua professionalità e ovviamente anche con i suoi due titoli di campione del mondo ottenuti negli eSport della MotoGP. Il fatto che lui abbia una R6 che utilizza per i vari giri di pista, è stata la ciliegina sulla torta, che ci ha convinto di sceglierlo come nostro pilota eSport!  Noi desideriamo sostenere e incoraggiare Lorenzo in qualunque modo nel corso di questa stagione. Non sarà facile per lui, coronare il sogno della tripletta mondiale. Gli eSports sono un settore in rapida crescita, e la competizione diventa sempre più dura ogni anno, ma abbiamo molta fiducia nelle capacità di Lorenzo e non vediamo l’ora che disputi un ottimo campionato. Si unirà anche a noi in diverse gare della MotoGP e in altri eventi promozionali della Yamaha, quindi speriamo che i fan degli eSports e della MotoGP continueranno a tenere d’occhio il nostro giovane talento e a salutarlo quando sarà nel paddock. (Fonte: Corriere dello Sport).
È stata poi la volta dello stesso Daretti, che non ha fatto mistero del suo entusiasmo per l'inizio di questa nuova avventura:
Sono davvero orgoglioso di iniziare questa nuova stagione come pilota ufficiale del team eSport Monster Energy Yamaha MotoGP - ha affermato il gamer ai microfoni dei media -. Essere parte di questa squadra, che mi ha immediatamente accolto a braccia aperte, è un'emozione indescrivibile; sarà più difficile ripetermi perché i miei rivali stanno diventando sempre più professionali e determinati, ma il fatto che io sia il primo pilota ufficiale nella storia di questo sport mi dà una spinta in più. Mi preparerò al massimo. Vorrei ringraziare Yamaha per la fiducia che ha riposto in me, non vedo l'ora di iniziare. (Fonte: Corriere dello Sport).
In occasione della presentazione, inoltre, la scuderia nipponica ha simbolicamente donato al giovane pilota una replica personalizzata della Yamaha MotoGP Monster Energy YZF-R1, con il numero di gara 58 e il nickname “Trast73”. Nei giorni scorsi, Lorenzo Daretti si è anche ritagliato uno spazio per venirci a trovare a Cremona durante uno dei nostri appuntamenti con la Yamaha Master Class, suggellando così il suo ingresso nella grande famiglia Yamaha. [embed]https://www.youtube.com/watch?v=pdDpBjWmVzs&feature=player_embedded[/embed]